Risanamento totale dell'umidità dei muri, siamo presenti sul mercato dal 1970

Dal 1970 la EDIL MA.P.UNO SRL si occupa, con enorme successo, di deumidificazioni murali . Questi anni di esperienza hanno permesso alla EDIL MA.P.UNO SRL di sperimentare, in collaborazione con aziende del settore e università, materiali e applicazioni di nuova generazione garantendo uno standard elevato in questo delicato settore.
Le speciali tecniche di iniezione adottate permettono alle murature un'asciugatura totale, definitiva e garantita nel tempo.

a_edited_edited.jpg

Esempio Prima e Dopo:

una delle prerogative della EDILMA.P.UNO SRL è quella di studiare caso per caso utilizzando materiali di ultima generazione sperimentati. Le Nanomolecole in questo caso danno una risposta efficace e risolutiva, in quanto il materiale, iniettato nella muratura, va ad occludere anche le più piccole capillarità del muro. L'applicazione viene completata con un gel migratorio per la resistenza all'aggressione dei sali.

_edited.jpg

Risanamenti murali dall'umidità e dalle infiltrazioni di acqua:

con la nostra pluriennale esperienza siamo in grado di dare una risposta tecnico- economica a questi delicati interventi, con risultati risolutivi e garantiti , serietà lavorativa e impegno.Tutti i nostri interventi sono coperti da Polizze Assicurative.

 

PREMESSA DELLA RISALITA CAPILLARE:

Il fenomeno della risalita capillare è causato dall’idrofilia dei conglomerati edilizi, i quali fungono da corpo spugnoso per l’umidità e l’acqua presente in prossimità. Attraverso un meccanismo termo-igrometrico l’acqua allo stato liquido presente, migra per capillarità nei pori delle sottomurazioni, trascinando con se tutto il carico salino disciolto e presente nel muro. Una volta raggiunto l’equilibrio dinamico tra forza di gravità e ascesa capillare, l’acqua, grazie alla superficie di contatto dei capillari, evapora nell’ambiente, lasciando all’interno e all’esterno del supporto il carico salino.
 

Informazioni tecniche economiche:

Sig.ra Francesca Mapelli 3478937455

francy@edilmapuno.com

 

Iniezioni continue alla base del muro, l'intervento blocca la risalita .

Con il nostro metodo d’ iniezioni continue controllate la miscela blocca la risalita capillare donando idrorepellenza ai mattoni e mantenendo i leganti perfettamente asciutti nel tempo. La miscela è un potentissimo antisale e fa anche da consolidante ai leganti dei mattoni, assicurando così il massimo della garanzia sul trattamento eseguito. Il tempo di reticolazione della miscela viene controllato grazie alla variazione dei dosaggi, alle temperature, alla salinità in presenza di carbonato di calcio , ai supporti bagnati da trattare e al tipo di materiale costituente la muratura.

 

Risalita capillare Tecniche d'iniezione continue controllate: tecnica innovativa di iniezioni continue alle fondazioni collaudata per l'acqua di risalita capillare dal terreno. Il sistema blocca la risalita all'acqua, allo stesso tempo consolida tutto il muro interrato di fondazione. Questa tecnica di iniezioni separa le fondazioni dal terreno umido con l'acqua di falda nei periodi di piogge intense, la tecnica è adatta in situazioni straordinarie di murature a contatto con rogge , canali , fosse biologiche e di acqua.. ecc..

 

Suggerimenti tecnici: l'umidità interna nei muri non può essere eliminata con una semplice posa di intonaci deumidificanti, kit fai da te o apparecchiature elettroniche in quanto le murature non vengono “separate” dal terreno ma si va solo a nascondere temporaneamente il problema.

Riconsolido umidità.jpg

Trattamento muri  in pietrame:

il sistema sfrutta il forte spessore dei muri realizzati con scapoli di pietra locale, ormai allettati con malta di calce piuttosto povera di legante e spesso molto disgregata.

Contattaci richiedi un preventivo gratuito

Grazie dell'invio

Iscriviti alle nostre newsletter

Grazie dell'iscrizione