Società specializzata dal 1970.

Migliaia di edifici completamente risanati

Siamo presenti sul mercato con sistemi d'iniezione dal 1970 con bonifiche in edifici colpiti dall'umidità, ci siamo specializzati nei trattamenti dei locali interrati con una soluzione rivoluzionaria d'eccellenza per renderli abitabili in breve tempo .  Abbiamo risanato migliaia di edifici con la massima serietà lavorativa, il nostro impegno lavorativo ci ha permesso di dare tutte le  garanzie sugli interventi affidati.

La nostra esperienza acquisita negli anni e la conoscenza dei problemi ci consente di eseguire delle lavorazioni diverse da altri sistemi esistenti sul mercato, un esempio pratico è il prodotto d'iniezioni con caratteristiche tecniche economiche eccellenti.

Oltre alla garanzia di riuscita in brevissimo tempo per l'asciugatura degli ambienti, possiamo parlare anche dei costi degli interventi molto contenuti e vantaggiosi rispetto ad altri sistemi palliativi.

RISALITA CAPILLARE

Migliaia di edifici risanati

Indipendentemente dal grado di porosità, qualsiasi muro a contatto con il suolo umido è soggetto al fenomeno dell’umidità ascendente: la conseguente presenza di Sali accumulati nei muri di vecchia costruzione, comporta il fenomeno osmotico di attrazione dell’acqua, alla quale si aggiunge la forza capillare dell’umidità ascensionale pura. Questo fenomeno risulta essere dannoso e  può aumentare se la muratura è stata a contatto con fonti di Sali a tendenza igroscopica, come il nitrato, il cloruro e solfati, cosa tipica nei luoghi utilizzati per il depositi di concime naturale. In fase di ristrutturazione di edifici al piano terra, che prevedono un drenaggio aerato al di sotto del pavimento, è necessario un trattamento nelle murature, interne ed esterne, con la creazione di una barriera che si opponga alla risalita capillare dell’umidità.

 

MURO CONTRO TERRA IN MATTONI

SISTEMA CON TECNICHE NON INVASIVE

La maggior parte degli edifici d’epoca sono costituiti in mattoni pieni in forte spessore per il contenimento della terra, le murature in mattoni pieni , per la loro composizione , non avendo una adeguata impermeabilizzazione esterna è soggetta  alle infiltrazioni di acqua, i mattoni in terra cotta essendo un laterizio poroso sono soggetti all'assorbimento dell'acqua avendo come conseguenza un muro perennemente umido, adatto ai materiali di costruzione miste  mattoni pietrame, costruzioni con scapoli di pietra locale,  tufo e calcestruzzo .

I terreni circostanti, in alcuni casi ,sono una fonte di raccolta dell’acqua piovana, specialmente nei terreni argillosi non drenanti.

Il prodotto d'iniezione è a dir poco rivoluzionario per la criticità dei muri da affrontare. E' una resina progettata e prodotta appositamente in base ai trattamenti da eseguire.Lo studio e la produzione di tale prodotto è la sintesi  della nostra pluriennale esperienza nel bonificare questi muri, infatti la resina ha delle caratteristiche chimico fisiche particolari molto importanti in grado di bloccare le infiltrazioni di acqua anche consistenti,tale prodotto è resistente alla tenuta idraulica del muro nel tempo ed essendo un B componente cattura l'acqua del muro trasformandosi tramite metamorfosi in una sostanza gelatinosa, il prodotto è totalmente ecologico in quanto la catalisi avviene in pochi minuti.

 

MURO CONTRO TERRA CALCESTRUZZO

Recupero locali interrati industriali per uffici.

Sistema non invasivo:
le applicazioni riguardano principalmente la protezione impermeabile  in terreni con presenza di acqua in edifici con carichi idraulici notevoli, il trattamento d’iniezione è per l’eliminazione delle acque di falda o falda  temporanea e delle acque  meteorologiche invasive. Questi diaframmi idraulici sono realizzati con una tecnica d’iniezioni continue e controllate senza asportare il terreno, tenendo conto dei traumi che un’edificio finito potrebbe subire con gli scavi.

Please reload

App-Store-Google-Play-Icons.png

Edil Ma.P.Uno Srl P.I.C.F. 023006990035 28015 Momo (NO) TEL 0321.926440 info@edilmapuno.com